Mission

La mission del Consorzio Gas Intensive è quella di:

  • agire, anche a livello tecnico, per contribuire a colmare il gap in termini di prezzo che i settori industriali italiani ad elevato consumo di gas scontano nei confronti dei competitors europei e internazionali;
  • agire a livello istituzionale, rappresentando le istanze della domanda industriale di gas, per far pesare la voce dell’industria ad elevato consumo di gas nella elaborazione delle politiche e delle normative che incidono sul mercato di questa risorsa energetica.

PROPORSI COME UN INTERLOCUTORE STRATEGICO

Rappresentando una porzione di grande rilievo del panorama industriale italiano, Gas Intensive si propone come interlocutore strategico ed utile partner per la politica e per il Governo. Il Consorzio è un punto di riferimento al quale dare ascolto e da consultare con fiducia al momento di definire la politica industriale ed in particolare la politica energetica nel ramo gas.

Gas Intensive è in grado di fornire la più chiara illustrazione dell'impatto di iniziative legislative e provvedimenti, tecnici e non, da parte della industria che sostanzia la "domanda di gas per uso industriale".

LIBERALIZZARE IL MERCATO ITALIANO DEL GAS

L’obiettivo strumentale primario è la realizzazione di un'effettiva, sostanziale apertura e liberalizzazione del mercato italiano del gas, operando in sintonia con le deliberazioni delle Autorità competenti, in particolare con l’Antitrust e l’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas.

La realizzazione di un mercato aperto e concorrenziale è il punto cardine attorno a cui ruota gran parte dell’attività del Consorzio, al fine di ripristinare le giuste condizioni di competitività per le aziende ad elevato consumo di gas, associate e non.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato

Design Escapes

Portavoce delle istanze delle aziende industriali energivore

Indirizzi

SEDE LEGALE
via Mauro Macchi, 27
20124 Milano


SEDE OPERATIVA
via Alessandro Torlonia, 15
00161 Roma

Contatti

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Comunicazione e relazioni istituzionali
Strategic Advice
Telefono : +39 06 97998 274-5-6
www.strategicadvice.it

© 2021 Gas Intensive. All rights reserved. Powered by Woola.it.