Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Vanno al ralenti le gare per la distribuzione in ambito locale del gas
17/10/2016 - Pubblicato in news nazionali

Le gare per l’affidamento del servizio di distribuzione locale del gas sono partite ma proseguono con lentezza. Presentate come una rivoluzione all’interno dei servizi pubblici locali, le gare che mettono in palio i 177 Atem (ambiti territoriali minimi) vanno avanti al rallentatore. Secondo gli ultimi dati aggiornati, le gare in corso sono 16, di cui 9 sono state già stoppate da una serie di ricorsi al Tar. Già nel marzo scorso Antitrust e Autorità per l’energia e il gas avevano denunciato al Parlamento le eccessive criticità e i ritardi che “rappresentano un ostacolo alla piena realizzazione della riforma del settore e limitano l’effettivo confronto concorrenziale.

Fonte: Repubblica Affari & Finanza – l.pa. - pag. 15

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Cioffi (Mise) al Consiglio Ue: “Serve una carbon tax”

“Se vogliamo essere competitivi forse dovremmo ricominciare a pensare a una carbon tax che ci permetta di avere una specificità dell’Europa rispetto ad altri Paesi”.
[leggi tutto…]

Dorsale adriatica Snam, il CdS chiede informazioni al Minambiente

Il Ministero dell’Ambiente ha inviato nell’ottobre 2013 e nel maggio 2015 due richieste di parere in merito a due ricorsi straordinari al Presidente della Repubblica
[leggi tutto…]

Eni, l’upstream spinge gli utili. Produzione ai massimi storici

Sfruttando il contributo del quarto trimestre, Eni manda in archivio i conti con un preconsuntivo sopra le stime degli analisti e conferma un dividendo 2018 di 83 cent (a fronte degli 80 dell’anno prima).
[leggi tutto…]