Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Upstream offshore, Cipro esporterà gas in Egitto
01/09/2016 - Pubblicato in news internazionali

Cipro ha raggiunto martedì un accordo per esportare via pipeline il gas estratto nella zona offshore di sua competenza in Egitto. L'accordo è stato firmato a Nicosia tra il ministro egiziano del petrolio Tarek El Molla e il ministro cipriota Yiorgios Lakkatrypis. Attualmente operano nell'offshore di Cipro un consorzio formato da Eni e dalla coreana Kogas, che hanno ottenuto tre licenze di esplorazione, e la francese Total. Lo scorso luglio, in un'altra gara per l'assegnazione di tre licenze di esplorazione, Cipro ha ricevuto offerte per lo sfruttamento delle risorse energetiche nel blocco 10 della Zona economica esclusiva (Zee). Una delle offerte è del consorzio formato da Eni e Total, la seconda è del consorzio Exxon- Qatar Petroleum e la terza offerta è stata presentata dalla Statoil.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Carbone, “la Cina annulla gli sforzi mondiali”

La Cina è ormai da anni al primo posto nelle fonti rinnovabili, con investimenti che l’anno scorso hanno superato i 100 miliardi di dollari.
[leggi tutto…]

Ceer-Acer, le raccomandazioni per la nuova legislazione gas

Aggiornare la legislazione e la regolazione comunitaria sul gas per facilitare la decarbonizzazione del settore energetico, promuovere un mercato interno dell’energia competitivo e massimizzare le opportunità del sector coupling
[leggi tutto…]

Green new deal, la Speranza per il futuro

La Banca europea per gli investimenti ha approvato la nuova politica per l’energia.
[leggi tutto…]