Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Trasparenza prezzi energia, allarme su tempi e costi
19/03/2016 - Pubblicato in news nazionali,normativa

L'Italia avrà bisogno di più tempo per adeguarsi alle nuove regole sulla trasparenza dei prezzi e le statistiche in materia di energia elettrica e gas; e in ogni caso l'attuazione delle nuove regole comporterà inevitabilmente oneri che potrebbero ricadere sugli stessi prezzi dell'energia. Questi i due allarmi lanciati ieri dall'Istat e dall'Autorità per l'energia in occasione delle audizioni svoltesi ieri in commissione Attività produttive alla Camera in merito alla proposta di regolamento Ue sulle statistiche in tema di gas naturale ed energia elettrica e sulla trasparenza dei prezzi al consumatore finale industriale di gas e di energia elettrica.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Sfida verde dell’Europa al mondo: mille miliardi, neutralità Co2 nel 2050

La Commissione europea ha presentato ieri una nuova e ampia strategia ambientale che nei prossimi anni avrà impatto su tutti i settori: dall’industria all’agricoltura, dai trasporti all’energia.
[leggi tutto…]

Il gas del Tap cerca il raddoppio

Si deciderà a metà 2020 il raddoppio del gasdotto Tap
[leggi tutto…]

Emissioni, meglio tassarle alle frontiere

Per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che servono a fronteggiare l’emergenza climatica, uno dei rimedi suggeriti dalla Presidente della Commissione europea, von der Lyen, è quello di tassare le emissioni per incentivare i produttori
[leggi tutto…]