Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Tobruk, provincia di Mosca: accordo con Rosneft per investimenti sul petrolio
22/02/2017 - Pubblicato in news internazionali

Continua la tattica di riavvicinamento da parte del governo russo, attraverso il ministro della difesa Shoigu, con la Libia. Rosfnet e l’ente petrolifero libico National Oil Corporation hanno firmato un accordo di cooperazione per futuri investimenti della Rosfnet nel settore petrolifero della Libia. L’accordo prevede anche la creazione di un comitato di lavoro tra i partner. La Libia sa di avere bisogno di partner per raggiungere i propri obiettivi di produzione e per stabilizzare l’economia. Il generale libico Haftar sa di poter contare sulla Russia.

Fonte:Il Fatto Quotidiano – Valerio Cattano (pag. 11)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

L’idrogeno dà prospettiva a Snam

Snam avrà un ruolo crescente nella transizione energetica basata anche sull’idrogeno
[leggi tutto…]

Gas, a giugno calo consumi limita i danni: -5,1%

I consumi di gas naturale nel mese di giugno registrano un nuovo calo, ma a cifra singola, con un ritorno alla normalità dei consumi civili che attenua l'impatto delle flessioni nell'industria e nel termoelettrico.
[leggi tutto…]

Intervista a Claudio Descalzi (ceo Eni): “ A Ravenna il più grande hub della C02 al mondo”

Descalzi spiega come l’emergenza del coronavirus abbia imposto un’accelerazione sulla trasformazione energetica: “dobbiamo definitivamente allontanarci dalla volatilità delle fluttuazione del prezzo del petrolio che ci sta bloccan
[leggi tutto…]