Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Tempa Rossa, persi 1,3 miliardi
20/09/2017 - Pubblicato in news internazionali

Sono appena scaduti i termini per le osservazioni al progetto presentato al Ministero dell’Ambiente che spianerebbe la strada alla Total per il trasporto su 170 autobotti al giorno del greggio estratto da Tempa Rossa, in Basilicata, alla volta dell’ex-raffineria di Roma. Ventimila barili di petrolio in partenza dal Centro Olio di Corleto Perticara (Potenza) verso il Centro Italia, per avviare la produzione del secondo giacimento petrolifero lucano, che a regime ne produrrà 50mila al giorno, ma è bloccata dalle opposizioni territoriali e dai veti della Regione Puglia.

Fonte: Il Sole 24 Ore, Impresa e territori – Luigia Ierace (pag. 13)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Ok Ue al Piano Green italiano

Bruxelles promuove il Piano italiano per l’Energia e Clima che fissa gli obiettivi sui vari fronti della sostenibilità ambientale per allinearsi ai target green europei al 2030.
[leggi tutto…]

Libia, da oggi revocato lo stato di forza maggiore da porti e giacimenti

A partire dal 26 ottobre è stato revocato lo stato di forza maggiore in tutti i giacimenti e porti libici, dopo i blocchi messi in atto dal generale Haftar nel corso dell'anno.
[leggi tutto…]

Nord Stream, gli Usa estendono le sanzioni

Il dipartimento di Stato Usa ha esteso martedì il raggio delle sanzioni americane al progetto di gasdotto Nord Stream II
[leggi tutto…]