Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Tempa Rossa, una fiaccola è accesa. Total ha avviato gli ultimi test del giacimento lucano
04/09/2018 - Pubblicato in news nazionali

La Total ha acceso la fiaccola di Tempa Rossa che continua a bruciare da alcuni giorni, nell'ambito di una fase di test che dovrebbe durare poche settimane. E' una delle quattro torce che fanno parte dell'impiantistica del Centro olio di Tempa Rossa, il secondo giacimento petrolifero lucano situato nell'alta valle del Sauro, sul territorio di Corleto Perticara, a 4 km dal centro di trattamento. Cinque pozzi si trovano anch'essi sul territorio di Corleto Perticara, il sesto nel comune di Gorgoglione, mentre altri due sono in fase di completamento. Il centro di stoccaggio Gpl si trova invece nel comune di Guardia Perticara. A regime l'impianto avrà una capacità produttiva giornaliera di circa 50mila barili di petrolio, 230mila metri cubi di gas naturale, 240 tonnellate di Gpl e 80 tonnellate di zolfo. Il greggio estratto verrà stoccato nelle cisterne dell'impianto per poi transitare verso la raffineria Eni di Taranto tramite l'oleodotto di Viggiano.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Riad: <<Chi punta contro il petrolio si farà male>>

Da un lato la domanda di petrolio che fatica a recuperare i livelli pre Covid, dall’altro le disciplina sui tagli di produzione che dopo mesi di estremo rigore è tornata a vacillare.
[leggi tutto…]

Ets, assegnazioni gratuite nel mirino

Tempo di ripensamenti per le allocazioni gratuite Ets, il sistema disegnato per contrastare la rilocalizzazione delle industrie europee al di fuori della Ue a causa dei costi della CO2
[leggi tutto…]

Transizione energetica non indolore

L’energia è al centro delle politiche dell’Unione europea, negli anni integrata dall’ambiente
[leggi tutto…]