Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Tap, la legge sulla Xylella al vaglio della Consulta
05/04/2017 - Pubblicato in news nazionali

Arriverà nei prossimi giorni la sentenza della Consulta chiamata a decidere se la legge n. 7/2016 della regione Puglia, che prevede vincoli settennali alla tipizzazione urbanistica nelle aree soggette all'espianto di ulivi colpiti da Xylella fastidiosa, è stata fatta ad arte per evitare il gasdotto Tap. Tesi fatta propria dall’Avvocatura dello stato e invece contestata dalla difesa regionale. Nel mezzo il giudice relatore che nel caso di specie è Giuliano Amato il quale però appare convinto del fatto che il pomo della discordia della vicenda sia proprio il gasdotto il cui tratto finale dovrebbe approdare nel territorio di Sa Foca in Salento.

Fonte: Italia Oggi – Red. (pag. 36)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Industria ceramica in allarme: <<Arrivano costi folli per la CO2>>

Cambiano e diventano più severe le regole europee per le emissioni di anidride carbonica dell’industria
[leggi tutto…]

Cipro, il fronte del mare. Così la corsa al gas accende incubi di guerra

Dalla scoperta del gas nel 2011 l’isola di Cipro è sempre di più il terreno di confronto tra sfidanti ben più potenti dei suoi residenti, divisi  da una linea di demarcazione da oltre cinquanta anni, turco-ciprioti e greco-
[leggi tutto…]

Riad: <<Chi punta contro il petrolio si farà male>>

Da un lato la domanda di petrolio che fatica a recuperare i livelli pre Covid, dall’altro le disciplina sui tagli di produzione che dopo mesi di estremo rigore è tornata a vacillare.
[leggi tutto…]