Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Stoccaggio 2016-17, le proposte dell'Autorità
02/02/2016 - Pubblicato in stoccaggi

Con il documento per la consultazione 30/2016/R/GAS, l'Autorità per l'energia ha diffuso i suoi orientamenti sulle modalità di assegnazione e utilizzo dello stoccaggio gas nel prossimo anno termico 1 aprile 2016 – 31 marzo 2017 – il tutto in attesa del consueto decreto del ministero dello Sviluppo economico. “Qualora tale decreto introducesse modifiche rilevanti in relazione alle tipologie dei servizi di allocazione, l'Autorità ne terrà conto nel provvedimento finale”, sottolinea il regolatore in una scheda di sintesi. Il termine per le osservazioni è il 15 febbraio.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Snam, sprint su rete e progetti

Se c’è un dato che più di altri racconta il potenziale di Snam sul fronte dell’idrogeno è che il 70% dei suoi metanodotti è realizzato con tubi pronti ad accoglierne il passaggio. Non a caso, ad aprile 2019, la soci
[leggi tutto…]

L’idrogeno dà prospettiva a Snam

Snam avrà un ruolo crescente nella transizione energetica basata anche sull’idrogeno
[leggi tutto…]

Gas, a giugno calo consumi limita i danni: -5,1%

I consumi di gas naturale nel mese di giugno registrano un nuovo calo, ma a cifra singola, con un ritorno alla normalità dei consumi civili che attenua l'impatto delle flessioni nell'industria e nel termoelettrico.
[leggi tutto…]