Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Stoccaggi gas, Engie esce da San Benedetto
21/04/2016 - Pubblicato in stoccaggi

Engie è uscita a fine 2015 dal progetto di Stoccaggio di San Benedetto del Tronto, nelle Marche, cui partecipava in joint venture con Gas Plus e Acea. Il gruppo francese ha ceduto a Gas Plus le proprie quote. Il progetto prevede la realizzazione di oltre 500 mln mc di working gas e quasi 6 mln mc/giorno di capacità massima di erogazione. Il passaggio di titolarità, con subentro di Gas Plus nelle quote Engie, è stato chiesto lo scorso dicembre dai tre soci al ministero dello Sviluppo economico, che dovrebbe ora formalizzarlo a breve con il decreto di rito. La joint venture era stata costituita nel 2008. In marzo il Consiglio regionale delle Marche ha votato all'unanimità una mozione che impegna la Giunta a negare l'intesa al progetto, che aveva ricevuto la Via nel 2014.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Snam, sprint su rete e progetti

Se c’è un dato che più di altri racconta il potenziale di Snam sul fronte dell’idrogeno è che il 70% dei suoi metanodotti è realizzato con tubi pronti ad accoglierne il passaggio. Non a caso, ad aprile 2019, la soci
[leggi tutto…]

L’idrogeno dà prospettiva a Snam

Snam avrà un ruolo crescente nella transizione energetica basata anche sull’idrogeno
[leggi tutto…]

Gas, a giugno calo consumi limita i danni: -5,1%

I consumi di gas naturale nel mese di giugno registrano un nuovo calo, ma a cifra singola, con un ritorno alla normalità dei consumi civili che attenua l'impatto delle flessioni nell'industria e nel termoelettrico.
[leggi tutto…]