Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Stoccaggi gas, conferita tutta la capacità
04/07/2015 - Pubblicato in stoccaggi

Stogit ha annunciato nei giorni scorsi che con decorrenza 1 luglio l'intera capacità di stoccaggio offerta al mercato per il prossimo anno termico è risultata assegnata. Non si terranno quindi ulteriori procedure d'asta per l'allocazione. Secondo l'ultimo bollettino sulla giacenza risultava conferita già al 29 giugno l'intera capacità offerta da Stogit, pari a poco meno di 449,8 mln di GJ, equivalente a circa 11,8 mld mc (a 38,1 MJ/mc). Secondo il report sulle aste l'ultima capacità di modulazione uniforme disponibile è stata allocata nella procedura del 16 giugno. Stogit detiene la gran parte della capacità nazionale, cui si aggiungono circa 500 mln mc di Edison, capacità anch'essa interamente conferita. Al 29 giugno la capacità conferita Stogit risultava riempita al 49% a la proiezione al 31 ottobre dava un riempimento del 90,9%.

Fonte: Staffetta Quotidiana 

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Sfida verde dell’Europa al mondo: mille miliardi, neutralità Co2 nel 2050

La Commissione europea ha presentato ieri una nuova e ampia strategia ambientale che nei prossimi anni avrà impatto su tutti i settori: dall’industria all’agricoltura, dai trasporti all’energia.
[leggi tutto…]

Il gas del Tap cerca il raddoppio

Si deciderà a metà 2020 il raddoppio del gasdotto Tap
[leggi tutto…]

Emissioni, meglio tassarle alle frontiere

Per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che servono a fronteggiare l’emergenza climatica, uno dei rimedi suggeriti dalla Presidente della Commissione europea, von der Lyen, è quello di tassare le emissioni per incentivare i produttori
[leggi tutto…]