Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Società Gasdotti ceduta a Macquarie
02/06/2016 - Pubblicato in news nazionali

Passa di mano la proprietà di Società Gasdotti Italia, operatore di trasmissione indipendente nel mercato italiano del gas. Eiser Infrastructure Partners ha infatti raggiunto un accordo vincolante per la vendita del 100% delle azioni della Società Gasdotti Italia a Sole Bidco, una società italiana controllata da Macquerie European Infrastructure Fund 4, fondo gestito dall’operatore australiano Macquarie, e Swiss Life Funds Global Infrastructure, fondo controllato da Swisslife Asser Managers. La chiusura dell’operazione è condizionata all’approvazione dell’antitrust europeo. La chiusura dell’operazione è attesa nel prossimo trimestre.

Fonte: Il Sole 24 Ore, Finanza e mercati – Carlo Festa (pag. 26)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

L’idrogeno dà prospettiva a Snam

Snam avrà un ruolo crescente nella transizione energetica basata anche sull’idrogeno
[leggi tutto…]

Gas, a giugno calo consumi limita i danni: -5,1%

I consumi di gas naturale nel mese di giugno registrano un nuovo calo, ma a cifra singola, con un ritorno alla normalità dei consumi civili che attenua l'impatto delle flessioni nell'industria e nel termoelettrico.
[leggi tutto…]

Intervista a Claudio Descalzi (ceo Eni): “ A Ravenna il più grande hub della C02 al mondo”

Descalzi spiega come l’emergenza del coronavirus abbia imposto un’accelerazione sulla trasformazione energetica: “dobbiamo definitivamente allontanarci dalla volatilità delle fluttuazione del prezzo del petrolio che ci sta bloccan
[leggi tutto…]