Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Snam, stretta finale sul mercato unico del gas in Francia
21/07/2017 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

A giorni partiranno i lavori preparatori delle attività di Tigf, partecipata francese di Snam. Secondo i piani dell’autorità francese per l’energia, il superamento della frammentazione che ancora caratterizza il mercato interno del gas sarà assicurato dalla posa di un nuovo tubo da 190 chilometri tra Etrez e Voisnes, in capo alla filiale di Engie e il Gascogne-Midi targato Tigf. Ieri in gazzetta ufficiale francese è stato pubblicato il permesso di costruzione dell’opera. Tigf ha reso disponibile un dossier informativo sul progetto, che ha già avuto il sostegno della commissione europea.

Fonte: Il Sole 24 Ore, Finanza e mercati – Celestina Dominelli (pag. 24)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Snam, sprint su rete e progetti

Se c’è un dato che più di altri racconta il potenziale di Snam sul fronte dell’idrogeno è che il 70% dei suoi metanodotti è realizzato con tubi pronti ad accoglierne il passaggio. Non a caso, ad aprile 2019, la soci
[leggi tutto…]

L’idrogeno dà prospettiva a Snam

Snam avrà un ruolo crescente nella transizione energetica basata anche sull’idrogeno
[leggi tutto…]

Gas, a giugno calo consumi limita i danni: -5,1%

I consumi di gas naturale nel mese di giugno registrano un nuovo calo, ma a cifra singola, con un ritorno alla normalità dei consumi civili che attenua l'impatto delle flessioni nell'industria e nel termoelettrico.
[leggi tutto…]