Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Snam, siglati gli atti di separazione di Italgas Reti
03/11/2016 - Pubblicato in news nazionali

Snam e Italgas hanno sottoscritto oggi gli atti relativi alla separazione di Italgas reti da Snam, con conseguente deposito presso il registro delle imprese di Milano. L'efficacia dell'atto di scissione è condizionata all'emissione da parte di Borsa Italiana del provvedimento di ammissione a quotazione delle azioni ordinarie di Italgas e all'Ok Consob al Documento Informativo. La nuova Italgas post spinoff da Snam, attiva nella distribuzione del gas in Italia, avrà un flottante del 60,5% del capitale. Snam manterrà una partecipazione del 13,5%, mentre Cdp Reti e Cdp Gas avranno il 26% del capitale. E' previsto un patto fra gli azionisti, Snam, Cdp Reti e Cdp Gas della durata di tre anni.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Sfida verde dell’Europa al mondo: mille miliardi, neutralità Co2 nel 2050

La Commissione europea ha presentato ieri una nuova e ampia strategia ambientale che nei prossimi anni avrà impatto su tutti i settori: dall’industria all’agricoltura, dai trasporti all’energia.
[leggi tutto…]

Il gas del Tap cerca il raddoppio

Si deciderà a metà 2020 il raddoppio del gasdotto Tap
[leggi tutto…]

Emissioni, meglio tassarle alle frontiere

Per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che servono a fronteggiare l’emergenza climatica, uno dei rimedi suggeriti dalla Presidente della Commissione europea, von der Lyen, è quello di tassare le emissioni per incentivare i produttori
[leggi tutto…]