Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Snam guarda agli Emirati e valuta il dossier Adnoc
24/03/2020 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

I piani di crescita di Snam potrebbero condurla sino in Medio Oriente. Il gruppo delle infrastrutture gas, come riportato da Bloomeberg, sarebbe tra gli operatori interessati a rilevare una partecipazione nei gasdotti di Abu Dhabi National Oil (Adnoc). In vendita è il 49% per una valutazione di circa 8 miliardi. Una cifra consistente alla luce della quale sarebbe possibile ipotizzare un’offerta congiunta da parte dei player che stanno esaminando il dossier. La soluzione consorzio potrebbe essere la più plausibile per il gruppo guidato dal ceo Marco Alverà. Non è comunque escluso che la pandemia possa indurre anche Abu Dhabi, oltre che altri player interessati, a ritardare le fasi del processo di vendita e di due diligence.

Fonte:MF- Nicola Carosielli (pag. 14)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Mire cinesi sul gas Eni australiano

Arrivano dalla Cina i primi concreti segnali di interesse per gli asset australiani di Eni. Secondo indiscrezioni, tra i pretendenti c’è Roc Oil, quartier generale a Sidney ma azionariato cinese
[leggi tutto…]

UE, l'Est Europa chiede sostegno per il gas

Otto paesi UE hanno firmato venerdì un documento congiunto per difendere il “ruolo del gas naturale in un'Europa neutrale dal punto di vista climatico”
[leggi tutto…]

Non solo rinnovabili. La lezione da imparare per ripartire “verdi”

“E’ presto per calcolare gli impatti a lungo termine, ma l’industria dell’energia che uscirà da questa crisi sarà molto diversa da quella che conoscevamo”
[leggi tutto…]