Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Snam, gara per vendita gas al PSV
23/06/2020 - Pubblicato in news nazionali

Snam Rete Gas ha avviato una nuova procedura di gara per la vendita di gas al PSV, precisando che il volume oggetto della gara sarà reso pubblico entro giovedì 25 giugno 2020. Alla procedura sono ammessi i soggetti abilitati ad operare al sistema PSV per l'anno termico 2019-2020 e che risultino utenti del sistema di trasporto o abbiano sottoscritto un contratto di accesso per il medesimo anno termico. Non potranno partecipare i clienti finali. I soggetti interessati dovranno presentare entro il prossimo 26 giugno una o più offerte di acquisto vincolanti fino a un massimo giornaliero pari al quantitativo totale offerto per ogni giorno. Le aggiudicazioni saranno effettuate sulla base del prezzo offerto più alto. Entro le ore 12 del 30 giugno, SRG emetterà sulla piattaforma PSV le transazioni gas necessarie per perfezionare la vendita, mentre i quantitativi di gas aggiudicati verranno ceduti tra il 1° e il 5 luglio.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

I prezzi della CO2 alle stelle: pericoli per famiglie e imprese

Il mercato europeo dell’energia elettrica oggi è caratterizzato da un tale squilibrio da rendere inevitabile un amaro rincaro della bolletta.
[leggi tutto…]

Stoccaggi gas, prelievi record in Europa

Nell’inverno 2020-2021 raggiunta quota 720 TWh
[leggi tutto…]

Snam & C, i primi utili dal Tap

Dall’inizio dell’anno il gasdotto Tap ha già trasportato oltre 1,3 miliardi di metri cubi di gas. Ma ancora prima, nel corso del 2020, ha iniziato anche a far affluire i primi utili nelle casse degli azionisti del consorzio Tap Ag
[leggi tutto…]