Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Snam: il cda nomina Alverà come direttore generale
09/01/2016 - Pubblicato in news nazionali

Con decorrenza 15 gennaio 2016, Marco Alverà sovrintende, alle dipendenze dell'Amministratore Delegato, integrando le necessarie funzioni societarie, al rafforzamento della promozione e crescita del Gruppo a sostegno dell'evoluzione strategica di Snam nello scenario internazionale e domestico del gas naturale. Laureato in Filosofia ed Economia alla London School of Economics, Marco Alverà ha un'esperienza distintiva nel business del gas naturale e, più in generale, nel settore energetico. Durante il suo percorso professionale ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità – tra gli altri – prima in Enel, dove tra il 2002 e il 2004 ha seguito da vicino lo sviluppo del mercato gas della Società e la quotazione in Borsa di Terna, e successivamente in Eni, dove tra il 2005 e il 2015 ha gestito i più importanti dossier nazionali e internazionali nel business del gas naturale.

Fonte: Il Sole 24 Ore, Finanza e Mercati ​

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Snam, sprint su rete e progetti

Se c’è un dato che più di altri racconta il potenziale di Snam sul fronte dell’idrogeno è che il 70% dei suoi metanodotti è realizzato con tubi pronti ad accoglierne il passaggio. Non a caso, ad aprile 2019, la soci
[leggi tutto…]

L’idrogeno dà prospettiva a Snam

Snam avrà un ruolo crescente nella transizione energetica basata anche sull’idrogeno
[leggi tutto…]

Gas, a giugno calo consumi limita i danni: -5,1%

I consumi di gas naturale nel mese di giugno registrano un nuovo calo, ma a cifra singola, con un ritorno alla normalità dei consumi civili che attenua l'impatto delle flessioni nell'industria e nel termoelettrico.
[leggi tutto…]