Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa A Snam la canadese Cubogas
18/05/2018 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

Snam riacquista un’azienda italiana da un gruppo canadese. La società, attraverso la controllata Snam4Mobility ha sottoscritto un accordo per rilevare  il ramo d’azienda di Mtm, appartenente al gruppo Westport Fuel Systems, che realizza soluzioni tecnologiche per stazioni di rifornimento di gas naturale per l’autotrazione. L’operazione da 12,5 milioni di euro, che include il marchio Cubogas, permetterà a Snam di proporsi come leader nella realizzazione di soluzioni chiavi in mano. Il perfezionamento è atteso in luglio. “Con l’acquisizione da un gruppo canadese di tecnologie e merchi italiani di eccellenza, Snam consolida la sua leadership nella mobilità sostenibile e nella transizione energetica, anche nell’ottica di esportare tecnologie rinnovabili italiane a livello internazionale”, ha detto l’ad Marco Alverà.

Fonte: ItaliaOggi – red. (pag. 22)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Sfida verde dell’Europa al mondo: mille miliardi, neutralità Co2 nel 2050

La Commissione europea ha presentato ieri una nuova e ampia strategia ambientale che nei prossimi anni avrà impatto su tutti i settori: dall’industria all’agricoltura, dai trasporti all’energia.
[leggi tutto…]

Il gas del Tap cerca il raddoppio

Si deciderà a metà 2020 il raddoppio del gasdotto Tap
[leggi tutto…]

Emissioni, meglio tassarle alle frontiere

Per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che servono a fronteggiare l’emergenza climatica, uno dei rimedi suggeriti dalla Presidente della Commissione europea, von der Lyen, è quello di tassare le emissioni per incentivare i produttori
[leggi tutto…]