Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Snam alza stime su profitti annui
02/08/2018 - Pubblicato in news nazionali

Snam ha realizzato nel semestre un utile netto di 523 milioni di euro, in crescita del 3,8% rispetto allo stesso periodo del 2017. I ricavi sono saliti del 2,3% a 1,242 miliardi e l’utile operativo è aumentato del 2,1% a 729 milioni. Gli investimenti tecnici sono passati da 425 a 349 mln. A fine giugno l’indebitamento finanziario netto ammontata a 11,421 miliardi dagli 11,55 dello scorso dicembre. Il gas immesso nella rete di trasporto è stato pari a 37,93 miliardi di metri cubi (-0,4%). La società ha rivisto al rialzo le stime sull’utile netto annuo, portandole a circa un miliardo di euro rispetto ai precedenti 975 milioni. L’indebitamento viene confermato a 11,5 miliardi “nonostante le acquisizioni di partecipazioni per circa 160 milioni di euro e il riacquisto di azioni proprie effettuato sino ad oggi” a un costo che scende all’1,6% rispetto all’1,8%.

Fonte: ItaliaOggi – red. (pag. 22)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

L’idrogeno dà prospettiva a Snam

Snam avrà un ruolo crescente nella transizione energetica basata anche sull’idrogeno
[leggi tutto…]

Gas, a giugno calo consumi limita i danni: -5,1%

I consumi di gas naturale nel mese di giugno registrano un nuovo calo, ma a cifra singola, con un ritorno alla normalità dei consumi civili che attenua l'impatto delle flessioni nell'industria e nel termoelettrico.
[leggi tutto…]

Intervista a Claudio Descalzi (ceo Eni): “ A Ravenna il più grande hub della C02 al mondo”

Descalzi spiega come l’emergenza del coronavirus abbia imposto un’accelerazione sulla trasformazione energetica: “dobbiamo definitivamente allontanarci dalla volatilità delle fluttuazione del prezzo del petrolio che ci sta bloccan
[leggi tutto…]