Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Saudi Aramco cerca advisor per fare shopping nel gas
05/01/2018 - Pubblicato in news internazionali

In attesa della quotazione del secolo, Saudi Aramco, prima società petrolifera mondiale, sta cercando un advisor per comprare asset del gas naturale, secondo delle persone vicine al dossier, prima di lanciare la più grande vendita mondiale di azioni, Khalid al Falih che è sia il presidente di Aramco che il ministero dell’Energia dell’Arabia Saudita ha fatto sapere che la società si sta guardando attorno, in cerca di asset globali nel gas naturale ovunque. Saudi Aramco ha invitato diverse banche a coordinarsi per preparare la maxi Ipo che prevede la vendita del 5% della società. Parte del piano del principe Mbs, l’erede al trono, per ridurre la dipendenza dal petrolio e diversificare l’economia.

Fonte: Il Sole 24 Ore Finanza & Mercati – Ri.Ba. (pag. 25)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Cioffi (Mise) al Consiglio Ue: “Serve una carbon tax”

“Se vogliamo essere competitivi forse dovremmo ricominciare a pensare a una carbon tax che ci permetta di avere una specificità dell’Europa rispetto ad altri Paesi”.
[leggi tutto…]

Dorsale adriatica Snam, il CdS chiede informazioni al Minambiente

Il Ministero dell’Ambiente ha inviato nell’ottobre 2013 e nel maggio 2015 due richieste di parere in merito a due ricorsi straordinari al Presidente della Repubblica
[leggi tutto…]

Eni, l’upstream spinge gli utili. Produzione ai massimi storici

Sfruttando il contributo del quarto trimestre, Eni manda in archivio i conti con un preconsuntivo sopra le stime degli analisti e conferma un dividendo 2018 di 83 cent (a fronte degli 80 dell’anno prima).
[leggi tutto…]