Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Saipem sigla intesa in Iran
13/04/2016 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

Saipem e Razavi Oil & Gas Development hanno firmato una lettera di intenti su una possibile collaborazione relativa a un progetto da sviluppare in Iran. L'intesa è stata siglata ieri, in occasione della visita di Stato a Teheran del premier Matteo Renzi, dall'a.d. di Saipem, Stefano Cao, e dal numero uno della compagnia petrolifera iraniana, Ali Yadghar. Il documento prevede l’avvio di discussioni riguardanti una collaborazione nei lavori di sviluppo del giacimento di gas Toos Gas Field Development Project, circa 100 chilometri a nordest di Mashhad. Il giacimento, che contiene oltre 60 miliardi di metri cubi di gas, potrebbe produrre circa 4 milioni di metri cubi al giorno.

Fonte: Italia Oggi – red (pag. 23)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

L’idrogeno dà prospettiva a Snam

Snam avrà un ruolo crescente nella transizione energetica basata anche sull’idrogeno
[leggi tutto…]

Gas, a giugno calo consumi limita i danni: -5,1%

I consumi di gas naturale nel mese di giugno registrano un nuovo calo, ma a cifra singola, con un ritorno alla normalità dei consumi civili che attenua l'impatto delle flessioni nell'industria e nel termoelettrico.
[leggi tutto…]

Intervista a Claudio Descalzi (ceo Eni): “ A Ravenna il più grande hub della C02 al mondo”

Descalzi spiega come l’emergenza del coronavirus abbia imposto un’accelerazione sulla trasformazione energetica: “dobbiamo definitivamente allontanarci dalla volatilità delle fluttuazione del prezzo del petrolio che ci sta bloccan
[leggi tutto…]