Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Saipem, in arrivo un nuovo contratto nell’onshore
30/05/2018 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

Saipem consolida il suo portafoglio. La società guidata da Cao sarebbe vicina ad assicurarsi nuove commesse. Tra i contratti che potrebbero essere sottoscritti a breve, figurerebbe quello per il nuovo terminale di ricezione di gas naturale liquefatto di Nong Fab che Ptt Lng, braccio del colosso energetico tailandese, conta di realizzare nella provincia orientale di Rayong e che era incluso tra le opportunità citate dallo stesso ceo. La società è poi intenzionata a stringere il cerchio attorno a un altro tasselli: il contratto di ingegneria onshore, approvvigionamento e costruzione firmato da Abu Dhabi National Oil Company e che coinvolge l’ulteriore sviluppo del campo Bu Hasa, duecento chilometri a sud di Abu Dhabi. Saipem starebbe infatti lavorando insieme agli egiziani di ENPII alla presentazione di un’offerta commerciale per la gara che vale complessivamente circa 1,2 miliardi di euro.

Fonte: Il Sole 24 Ore, Finanza e Mercati – Celestina Dominelli (pag. 29)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Petrolio volatile in attesa di G20 e Opec

Le nuove sanzioni Usa contro l’Iran non hanno smosso i mercati petroliferi.
[leggi tutto…]

Dal gas alle reti, quattro mine sul Piano energia

La campanella suonerà il 31 dicembre quando tutti i paesi Ue dovranno presentare la versione definitiva dei Piani nazionali per l’energia e il clima
[leggi tutto…]

Phase out La Spezia, i sindacati: conversione a gas ed essenzialità

Per la prima volta tutti i partecipanti al tavolo del phase out (tranne il ministero dello Sviluppo economico) si incontreranno in pubblico per parlare della centrale a carbone di La Spezia.
[leggi tutto…]