Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Saes, nel gas plusvalenza da 197 mln
26/06/2018 - Pubblicato in news internazionali

Il gruppo Saes ha perfezionato la cessione del business della purificazione dei gas, che opera principalmente attraverso la consociata statunitense Saes Pure Gas (Spg) a Entegris. Spg produce una gamma completa di purificatori per gas di processo e per gas speciali. Oggetto della cessione sono la consociata americana Spg e la struttura commerciale della controllata Saes Getters (Nanjing) che fornisce supporto a Spg per le vendite sul mercato asiatico. Il prezzo finale è pari a 354,2 milioni di dollari, con una plusvalenza netta per Saes di circa 230,4 mln (197 mln di euro). L’operazione si inserisce nel quadro di focalizzazione della strategia evolutiva del gruppo verso il rafforzamento dei settori strategici in cui Saes ha sostenuti i maggiori investimenti negli ultimi anni.

Fonte: ItaliaOggi – red. (pag. 20)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Riad: <<Chi punta contro il petrolio si farà male>>

Da un lato la domanda di petrolio che fatica a recuperare i livelli pre Covid, dall’altro le disciplina sui tagli di produzione che dopo mesi di estremo rigore è tornata a vacillare.
[leggi tutto…]

Ets, assegnazioni gratuite nel mirino

Tempo di ripensamenti per le allocazioni gratuite Ets, il sistema disegnato per contrastare la rilocalizzazione delle industrie europee al di fuori della Ue a causa dei costi della CO2
[leggi tutto…]

Transizione energetica non indolore

L’energia è al centro delle politiche dell’Unione europea, negli anni integrata dall’ambiente
[leggi tutto…]