Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Rosneft, Gerhard Schroeder presidente del cda
04/10/2017 - Pubblicato in news internazionali

Venerdì scorso, 29 settembre, durante una riunione, il consiglio di amministrazione del colosso petrolifero russo Rosneft ha nominato l'ex cancelliere tedesco Gerhard Schroeder come suo presidente. Prima del voto, l'amministratore delegato di Rosneft, Igor Sechin ha appoggiato la sua nomina dicendo che "Shroeder è un politico conosciuto e rinomato, che ha sempre lavorato per la cooperazione strategica tra la Germania, l'Europa e la Russia e il rafforzamento dei legami tra la Russia e la Germania, biasimando l'imposizione delle sanzioni". Schroeder è anche il presidente del Comitato degli azionisti del Nord Stream, il consorzio di Gazprom che ha costruito il gasdotto tra Russia e Germania. Lo scorso 11 agosto, il governo russo ha nominato l'ex cancelliere tedesco Gerhard Schroeder nel board di Rosneft suscitando polemiche e la reazione contrariata della cancelliera, Angela Merkel.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Snam, sprint su rete e progetti

Se c’è un dato che più di altri racconta il potenziale di Snam sul fronte dell’idrogeno è che il 70% dei suoi metanodotti è realizzato con tubi pronti ad accoglierne il passaggio. Non a caso, ad aprile 2019, la soci
[leggi tutto…]

L’idrogeno dà prospettiva a Snam

Snam avrà un ruolo crescente nella transizione energetica basata anche sull’idrogeno
[leggi tutto…]

Gas, a giugno calo consumi limita i danni: -5,1%

I consumi di gas naturale nel mese di giugno registrano un nuovo calo, ma a cifra singola, con un ritorno alla normalità dei consumi civili che attenua l'impatto delle flessioni nell'industria e nel termoelettrico.
[leggi tutto…]