Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Retail gas, voltura con SII da luglio 2016
24/11/2015 - Pubblicato in news nazionali

Nello specifico il documento definisce quale debba essere il contenuto dei flussi informativi, in particolare richiamando i dati che la comunicazione di voltura, trasmessa dalla controparte commerciale al SII, deve contenere; le modalità di rilevazione del dato di misura, in particolare distinguendo due ipotesi differenti in ragione della tipologia di misuratore installato, se interrogabile da remoto o meno. Nel caso in cui sul punto sia installato un misuratore smart, l'Autorità ritiene che la regolazione possa seguire quanto già approvato per il settore elettrico; nel caso, invece, in cui sul punto sia installato un misuratore non smart, l'acquisizione della misura potrà avvenire secondo rilevazione del dato tramite autolettura del cliente finale o rilevazione effettuata dal personale dell'impresa di distribuzione. Sul punto, il documento per la consultazione descrive i differenti passaggi informativi che coinvolgono i diversi soggetti.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Sfida verde dell’Europa al mondo: mille miliardi, neutralità Co2 nel 2050

La Commissione europea ha presentato ieri una nuova e ampia strategia ambientale che nei prossimi anni avrà impatto su tutti i settori: dall’industria all’agricoltura, dai trasporti all’energia.
[leggi tutto…]

Il gas del Tap cerca il raddoppio

Si deciderà a metà 2020 il raddoppio del gasdotto Tap
[leggi tutto…]

Emissioni, meglio tassarle alle frontiere

Per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che servono a fronteggiare l’emergenza climatica, uno dei rimedi suggeriti dalla Presidente della Commissione europea, von der Lyen, è quello di tassare le emissioni per incentivare i produttori
[leggi tutto…]