Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Renzi ‘ospite d’onore’ da Putin e cade il veto su Nord Stream 2
17/06/2016 - Pubblicato in news internazionali

L’Italia sarà accolta come ospite d’onore al Forum di San Pietroburgo, il principale appuntamento economico russo, nel corso del quale il premier Renzi informerà Putin dell’intenzione di sollevare la questione delle sanzioni alla Russia nel primo Consiglio europeo utile. Renzi infatti appare contrario ad ogni forma di automatismo sulle sanzioni. Altra questione al centro dell’incontro è lo sblocco del veto italiano su Nord Stream-2. Nella partita si prepara ad entrare anche una grande banca: il presidente di banca Intesa Russia, Antonio Fallico, ha infatti dichiarato che la banca è pronta a finanziare il Nord Stream-2.

Fonte: La Stampa – Fabio Martini (pag. 7)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

L’idrogeno dà prospettiva a Snam

Snam avrà un ruolo crescente nella transizione energetica basata anche sull’idrogeno
[leggi tutto…]

Gas, a giugno calo consumi limita i danni: -5,1%

I consumi di gas naturale nel mese di giugno registrano un nuovo calo, ma a cifra singola, con un ritorno alla normalità dei consumi civili che attenua l'impatto delle flessioni nell'industria e nel termoelettrico.
[leggi tutto…]

Intervista a Claudio Descalzi (ceo Eni): “ A Ravenna il più grande hub della C02 al mondo”

Descalzi spiega come l’emergenza del coronavirus abbia imposto un’accelerazione sulla trasformazione energetica: “dobbiamo definitivamente allontanarci dalla volatilità delle fluttuazione del prezzo del petrolio che ci sta bloccan
[leggi tutto…]