Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Quel piano innovativo che “anticipa” i competitor
05/04/2016 - Pubblicato in news nazionali

Eni, a differenza di altre compagnia, ha anticipato i tempi della crisi del settore petrolifero focalizzandosi sul core business, ristrutturando i settori in perdita e riducendo sensibilmente i costi. Su questa linea si muove il piano strategico 2016/18 presentato nei mesi scorsi e ieri al centro dell’Investor Day. Il piano è incentrato sulla capacità di fare investimenti e portare avanti progetti ad alto valore aggiunto nonostante la necessità di tagliare i costi. L’upstream resterà il motore del gruppo con una produzione in crescita media annua del 3% e con la prospettiva di nuove scoperte.

Fonte: Sole 24 Ore Finanza e Mercati – Celestina Dominelli (pag. 29)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Moavero: “L’Italia manterrà gli impegni sul gasdotto Tap”

Mattarella e Moavero incontreranno il presidente azero Aliyev
[leggi tutto…]

Usa-Russia, prove d’intesa anche su petrolio e gas

Intesa tra i due colossi degli idrocarburi
[leggi tutto…]

Nuovo tonfo del petrolio. Brent ai minimi da 3 mesi

L’aumento delle forniture è diventato tangibile
[leggi tutto…]