Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Putin inizia oggi la visita in Grecia e non demorde sul gasdotto del Sud
27/05/2016 - Pubblicato in news internazionali

Comincia oggi la vista del presidente russo Vladimir Putin in Grecia. In un articolo pubblicato ieri dal quotidiano Kathimerini, Putin ha affermato che la Russia è interessata ad acquistare quote in società ferroviarie greche e nelle strutture portuali di Salonicco. Putin ha quindi sottolineato che la questione del corridoio sud per le forniture energetiche dalla Russia all’Europa “resta all’ordine del giorno”, nonostante la cancellazione del gasdotto South Stream “a causa della posizione non costruttiva della Commissione  Europea”.

Fonte: MF – red (pag. 6)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Ok Ue al Piano Green italiano

Bruxelles promuove il Piano italiano per l’Energia e Clima che fissa gli obiettivi sui vari fronti della sostenibilità ambientale per allinearsi ai target green europei al 2030.
[leggi tutto…]

Libia, da oggi revocato lo stato di forza maggiore da porti e giacimenti

A partire dal 26 ottobre è stato revocato lo stato di forza maggiore in tutti i giacimenti e porti libici, dopo i blocchi messi in atto dal generale Haftar nel corso dell'anno.
[leggi tutto…]

Nord Stream, gli Usa estendono le sanzioni

Il dipartimento di Stato Usa ha esteso martedì il raggio delle sanzioni americane al progetto di gasdotto Nord Stream II
[leggi tutto…]