Prospettive del mercato italiano del gas nel contesto europeo

Home Eventi pubblici Chi siamo / Prospettive del mercato italiano del gas nel contesto europeo

Prospettive del mercato italiano del gas nel contesto europeo

Confindustria considera il gas naturale attore protagonista nello scenario globale, poiché fonte di energia primaria pulita che assumerà sempre maggior rilevanza nel contesto europeo di de-carbonizzazione dell’economia.

Il convegno - che si terrà giovedì 3 dicembre, dalle ore 9.00, presso la sede di Confindustria a Roma - vuole rappresentare l’opportunità di individuare il ruolo dell’Italia nella prospettiva di un mercato europeo del gas naturale integrato, sicuro e competitivo.

Interverranno, tra gli altri, il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, il Ministro per lo Sviluppo Economico Federica Guidi e il Vice Presidente della Commissione Europea Maroš Šefčovič ed il Presidente di Gas Intensive Paolo Culicchi.

Per maggiorni informazioni collegati al link: Prospettive del mercato italiano del gas nel contesto europeo

Scarica l'allegato - Programma del Convegno

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Petrolio volatile in attesa di G20 e Opec

Le nuove sanzioni Usa contro l’Iran non hanno smosso i mercati petroliferi.
[leggi tutto…]

Dal gas alle reti, quattro mine sul Piano energia

La campanella suonerà il 31 dicembre quando tutti i paesi Ue dovranno presentare la versione definitiva dei Piani nazionali per l’energia e il clima
[leggi tutto…]

Phase out La Spezia, i sindacati: conversione a gas ed essenzialità

Per la prima volta tutti i partecipanti al tavolo del phase out (tranne il ministero dello Sviluppo economico) si incontreranno in pubblico per parlare della centrale a carbone di La Spezia.
[leggi tutto…]