Prospettive del mercato italiano del gas nel contesto europeo

Home Eventi pubblici Chi siamo / Prospettive del mercato italiano del gas nel contesto europeo

Prospettive del mercato italiano del gas nel contesto europeo

Confindustria considera il gas naturale attore protagonista nello scenario globale, poiché fonte di energia primaria pulita che assumerà sempre maggior rilevanza nel contesto europeo di de-carbonizzazione dell’economia.

Il convegno - che si terrà giovedì 3 dicembre, dalle ore 9.00, presso la sede di Confindustria a Roma - vuole rappresentare l’opportunità di individuare il ruolo dell’Italia nella prospettiva di un mercato europeo del gas naturale integrato, sicuro e competitivo.

Interverranno, tra gli altri, il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, il Ministro per lo Sviluppo Economico Federica Guidi e il Vice Presidente della Commissione Europea Maroš Šefčovič ed il Presidente di Gas Intensive Paolo Culicchi.

Per maggiorni informazioni collegati al link: Prospettive del mercato italiano del gas nel contesto europeo

Scarica l'allegato - Programma del Convegno

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Gas: a novembre frenano le centrali, industria ancora in caduta

Consumi di gas italiani in calo a novembre per una flessione a doppia cifra del termoelettrico, la prima riduzione da nove mesi in questo settore di consumo, e un nuovo forte calo dell'industria che hanno compensato la ripresa della domanda per risca
[leggi tutto…]

Il gas russo apre la via per la Cina: l’Europa non è più l’unico mercato

Per la prima volta un gasdotto russo punta in direzione opposta all’Europa
[leggi tutto…]

Il Qatar scopre nuove riserve di gas e accelera con il Gnl

Il Qatar scopre nuove risorse di gas nel giacimento più ricco del mondo e rilancia ancora nella corsa per dominare il mercato globale di Gnl:
[leggi tutto…]