Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Pittella cambia verso sul petrolio lucano
16/07/2015 - Pubblicato in news nazionali

Non ha voluto impugnare lo Sblocca Italia ritenendo che non avrebbe rubato alle Regioni i poteri sulle estrazioni petrolifere.  Ora cambia idea e cerca di guidare la protesta. Marcello Pittella, presidente Pd della Regione Basilicata (fratello dell’eurodeputato Gianni), ieri mattina era in prima linea con i governatori di Puglia e Calabria alla manifestazione di piazza indetta per dire no alle ricerche di idrocarburi in mare autorizzate nella fascia jonica dal governo Renzi. Pittella viene contestato dai manifestanti perché non ha impugnato lo Sblocca Italia, ma ora vorrebbe guidare la protesta.

Fonte: Libero 

Tag Clouds

 

Ultime notizie

L’idrogeno dà prospettiva a Snam

Snam avrà un ruolo crescente nella transizione energetica basata anche sull’idrogeno
[leggi tutto…]

Gas, a giugno calo consumi limita i danni: -5,1%

I consumi di gas naturale nel mese di giugno registrano un nuovo calo, ma a cifra singola, con un ritorno alla normalità dei consumi civili che attenua l'impatto delle flessioni nell'industria e nel termoelettrico.
[leggi tutto…]

Intervista a Claudio Descalzi (ceo Eni): “ A Ravenna il più grande hub della C02 al mondo”

Descalzi spiega come l’emergenza del coronavirus abbia imposto un’accelerazione sulla trasformazione energetica: “dobbiamo definitivamente allontanarci dalla volatilità delle fluttuazione del prezzo del petrolio che ci sta bloccan
[leggi tutto…]