Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Petrolio, l’Iran minaccia gli Usa. Vuole bloccare il Golfo Persico
23/07/2018 - Pubblicato in news internazionali

Trump ha promesso di bloccare le esportazioni di petrolio iraniane nel quadro delle sanzioni imposte a Teheran, dopo il ritiro deli Usa dall’accordo sul nucleare. “Se noi non potremo esportare il nostro petrolio nessun altro paese della regione potrà farlo” ha detto Rohani, presidente della repubblica islamica. La astensione con gli Usa è alle stelle dallo scorso 8 maggio, quando Trump ha annunciato il ritiro della sua amministrazione dall’intesa sul nucleare iraniano raggiunta il 14 luglio 2015 a Vienna. L’Iran aveva accettato di limitare il suo programma nucleare in cambio della progressiva eliminazione delle sanzioni economiche e finanziarie internazionali che gli erano state imposte.

Fonte: Il Giornale – Federico Malerba (pag. 16)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Snam, sprint su rete e progetti

Se c’è un dato che più di altri racconta il potenziale di Snam sul fronte dell’idrogeno è che il 70% dei suoi metanodotti è realizzato con tubi pronti ad accoglierne il passaggio. Non a caso, ad aprile 2019, la soci
[leggi tutto…]

L’idrogeno dà prospettiva a Snam

Snam avrà un ruolo crescente nella transizione energetica basata anche sull’idrogeno
[leggi tutto…]

Gas, a giugno calo consumi limita i danni: -5,1%

I consumi di gas naturale nel mese di giugno registrano un nuovo calo, ma a cifra singola, con un ritorno alla normalità dei consumi civili che attenua l'impatto delle flessioni nell'industria e nel termoelettrico.
[leggi tutto…]