Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Petrolio, incontro al vertice tra Opec ed Eni
07/02/2017 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

Il segretario generale dell'Opec Mohammad Sanusi Barkindo, e l'amministratore delegato di Eni Claudio Descalzi, si sono incontrati oggi presso la sede Eni di San Donato Milanese. Lo annuncia una nota della compagnia petrolifera. La visita della delegazione Opec, capeggiata dal Segretario Generale Barkindo, è stata l'occasione per approfondire i temi cruciali dell'industria petrolifera e del settore energetico in generale, anche alla luce delle nuove dinamiche della geopolitica mondiale. Questo incontro, inoltre, ha consentito al top management di Eni di illustrare alla delegazione OPEC l'azienda, le sue strategie e le prospettive di crescita seppur in uno scenario ancora incerto per il settore dell'Oil&Gas. Descalzi si è soffermato sul modello upstream di Eni, basato su elementi cardine quali il time to market e l'ottimizzazione dei costi a partire dalla fase esplorativa a quella della produzione delle risorse scoperte.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Sfida verde dell’Europa al mondo: mille miliardi, neutralità Co2 nel 2050

La Commissione europea ha presentato ieri una nuova e ampia strategia ambientale che nei prossimi anni avrà impatto su tutti i settori: dall’industria all’agricoltura, dai trasporti all’energia.
[leggi tutto…]

Il gas del Tap cerca il raddoppio

Si deciderà a metà 2020 il raddoppio del gasdotto Tap
[leggi tutto…]

Emissioni, meglio tassarle alle frontiere

Per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che servono a fronteggiare l’emergenza climatica, uno dei rimedi suggeriti dalla Presidente della Commissione europea, von der Lyen, è quello di tassare le emissioni per incentivare i produttori
[leggi tutto…]