Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Partecipate Cdp, ad confermati. Snam e Italgas, nuovi presidenti
07/03/2019 - Pubblicato in news nazionali

Arriva la conferma di Giuseppe Bono e Giampiero Massolo nei ruoli di ad e presidente di Fincantieri mentre in Snam e Italgas c’è il via libera a un altro triennio per Marco Alverà e Paolo Gallo, affiancati, rispettivamente, da Luca Dal Fabbro e Alberto Dell’Acqua. In Snam restano anche Alessandro Tonetti, vice dg di Cdp, e Yunpeng He, il consigliere espresso da State Grid Corporation of China che detiene il 35% di Cdp Reti. In Italgas vengono riconfermati anche i consiglieri Maurizio Dainelli e Paola Annamaria Petrone, oltre al rappresentante del colosso cinese State Grid, Yunpeng He, come per Snam. Rinnovati, poi, i collegi sindacali di Snam e Italgas: nella spa dei gasdotti entreranno Gianfranco Chinellato e Donata Patrini; nella società di distribuzione gas, Maurizio Di MarcoTullio e Marilena Cederna.

Fonte: Il Sole 24 Ore – Celestina Dominelli (pag. 8)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Riad: <<Chi punta contro il petrolio si farà male>>

Da un lato la domanda di petrolio che fatica a recuperare i livelli pre Covid, dall’altro le disciplina sui tagli di produzione che dopo mesi di estremo rigore è tornata a vacillare.
[leggi tutto…]

Ets, assegnazioni gratuite nel mirino

Tempo di ripensamenti per le allocazioni gratuite Ets, il sistema disegnato per contrastare la rilocalizzazione delle industrie europee al di fuori della Ue a causa dei costi della CO2
[leggi tutto…]

Transizione energetica non indolore

L’energia è al centro delle politiche dell’Unione europea, negli anni integrata dall’ambiente
[leggi tutto…]