Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa L'operatore di navi per gas naturale liquefatto Golar e la società di ingegneria e servizi per la ricerca e produzione di idrocarburi Schlumberger hanno creato una joint venture per lo sviluppo di risorse gas a basso costo con trasformazione
27/07/2016 - Pubblicato in aspetti tecnici

L'operatore di navi per gas naturale liquefatto Golar e la società di ingegneria e servizi per la ricerca e produzione di idrocarburi Schlumberger hanno creato una joint venture, la One LNG, per lo sviluppo di risorse gas a basso costo con trasformazione in GNL.  “Valutate le attuali opportunità del mercato, in cui il 40% della riserve mondiali di gas possono essere classificate come ‘stranded'", ossia che non è economico sviluppare nell'attuale contesto di prezzi, "entrambe le parti guardano con interesse alle prospettive future di OneLNG e sono fiduciose che concluderà cinque progetti nei prossimi cinque anni”, si legge in una nota dei due soci. Nella jv Golar ha il 51% e Schlumberger il 49% e le due imprese si sono accordate su un impegno di investimento iniziale pari al costo stimato di un primo progetto.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Petrolio, prezzi in altalena e consumi in calo nelle grandi economie

Il petrolio è ancora al centro di attenzione sui mercati
[leggi tutto…]

Fregate di Roma e Parigi per difendere il gas dalle mire di Erdogan

E’ ormai al limite la situazione nel mediterraneo orientale per il controllo del gas a Cipro Turchia. Grecia, Francia e Italia stanno schierando fregate e mezzi militari.
[leggi tutto…]

Snam raddoppia la sfida all’idrogeno

Snam entro fine anno porterà dal 5 al 10% il mix di idrogeno immesso nella sua rete di trasmissione
[leggi tutto…]