Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Opec, dopo Algeri in arrivo un vertice straordinario
20/09/2016 - Pubblicato in news internazionali

L’Opec può convocare una riunione straordinaria se al prossimo vertice informale di Algeri, fissato per il 27 settembre, i ministri dell’Organizzazione si esprimeranno a favore dell’ipotesi di accordo per stabilizzare il mercato del petrolio. In quell’occasione l’Opec ha in programma di svolgere incontri informali con la Russia per avviare un’intesa con i Paesi non-Opec sul possibile congelamento della produzione in modo da contrastare la caduta delle quotazioni dovuta ad un eccesso di offerta sul mercato. La reazione del mercato è stata immediata con Brent e il Wti che, grazie all’indebolimento del dollaro, durante la seduta hanno recuperato circa il 2% per riavvicinarsi rispettivamente a 46,8 e a 44 dollari al barile per poi ridimensionarsi.

Fonte: Il Sole 24 Ore, Finanza e Mercati – R. Fi. (pag. 34)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Industria ceramica in allarme: <<Arrivano costi folli per la CO2>>

Cambiano e diventano più severe le regole europee per le emissioni di anidride carbonica dell’industria
[leggi tutto…]

Cipro, il fronte del mare. Così la corsa al gas accende incubi di guerra

Dalla scoperta del gas nel 2011 l’isola di Cipro è sempre di più il terreno di confronto tra sfidanti ben più potenti dei suoi residenti, divisi  da una linea di demarcazione da oltre cinquanta anni, turco-ciprioti e greco-
[leggi tutto…]

Riad: <<Chi punta contro il petrolio si farà male>>

Da un lato la domanda di petrolio che fatica a recuperare i livelli pre Covid, dall’altro le disciplina sui tagli di produzione che dopo mesi di estremo rigore è tornata a vacillare.
[leggi tutto…]