Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Oneri di sistema, le novità del Milleproroghe
19/02/2016 - Pubblicato in news nazionali

È quanto previsto dall'articolo 3 comma 2 lettera b) del decreto-legge Milleproroghe, come modificato dalla Camera. Nel testo originario, il comma prevedeva che le due novità si applicassero soltanto ai superinterrompibili, cioè gli energivori di Sicilia e Sardegna beneficiari di sconti in cambio della disponibilità a ridurre i propri consumi in caso di necessità della rete. Con l'emendamento, le due novità si applicano a tutti i clienti non domestici Il provvedimento è ora all'ultimo passaggio in Senato. Oggi è scaduto il termine per la presentazione di emendamenti in Assemblea, ma comunque il Governo porrà la fiducia sul testo licenziato da Montecitorio perché il decreto scade il 28 febbraio.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Petrolio volatile in attesa di G20 e Opec

Le nuove sanzioni Usa contro l’Iran non hanno smosso i mercati petroliferi.
[leggi tutto…]

Dal gas alle reti, quattro mine sul Piano energia

La campanella suonerà il 31 dicembre quando tutti i paesi Ue dovranno presentare la versione definitiva dei Piani nazionali per l’energia e il clima
[leggi tutto…]

Phase out La Spezia, i sindacati: conversione a gas ed essenzialità

Per la prima volta tutti i partecipanti al tavolo del phase out (tranne il ministero dello Sviluppo economico) si incontreranno in pubblico per parlare della centrale a carbone di La Spezia.
[leggi tutto…]