Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Mise, a Gentile la delega all'upstream
25/03/2016 - Pubblicato in news nazionali,stoccaggi

È pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 69 del 23 marzo il decreto del ministero dello Sviluppo economico 18 febbraio 2016 “Delega di attribuzioni per taluni atti di competenza del Ministro dello sviluppo economico, al Sottosegretario di Stato, sen. Antonio Gentile”. A Gentile vanno, tra l'altro, le deleghe sulle Pmi la concorrenza, la semplificazione amministrativa, le politiche per il consumatore, la normativa tecnica, le liberalizzazioni, le “smart cities” in raccordo con il vice ministro delegato per l'energia e con il sottosegretario per le telecomunicazioni, la lotta alla contraffazione e le politiche per la proprietà industriale, le risorse minerarie ed energetiche, comprese le attività di prospezione, ricerca, coltivazione e stoccaggio delle risorse del sottosuolo.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Rissa sulle riserve di gas a Cipro

Al largo di Cipro la tensione è alta. Il dipartimento di Stato Usa segue da vicino l’evolversi della situazione e ha già inviato dei rinforzi nella zona.
[leggi tutto…]

Trading gas in aumento al Psv

Trading di gas in aumento a maggio al Punto di scambio virtuale (Psv), seppure nell’ambito del consueto ripiego primaverile delle contrattazioni.
[leggi tutto…]

Pniec, ecco le raccomandazioni della Ue

Phase-out carbone, ruolo gas, sviluppo rinnovabili, impatto del capacity market sui prezzi, sussidi ai fossili, efficienza, sicurezza, povertà energetica, finanziamenti alla ricerca.
[leggi tutto…]