Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Mef per la riconferma dei vertici di Eni e Enel
03/03/2017 - Pubblicato in news nazionali

Mancano 18 giorni alla data ultima – 20 marzo – entro la quale il ministero dell’Economia deve depositare la lista dei candidati al nuovo consiglio di amministrazione dell’Eni, che ha anticipato al 13 aprile assemblea chiamata a pronunciarsi su bilancio e nuovi vertici. L’orientamento del Mef è per la conferma degli amministratori delegati delle due grandi società dell’energia, Francesco Starace all’Enel, e Claudio Descalzi all’Eni. Per Leonardo si profilano novità;ci sarebbe una terna ufficiosa di candidati per la guida, in pole position Fabrizio Giulianini, manager del gruppo. Il secondo della terna è Francesco Caio, l’a.d. di Poste. Il terzo è Maurizio Tucci, ex manager di Finmeccanica.

Fonte: Il Sole 24Ore, Finanza&mercati – Gianni Dragoni (pag. 28)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Sfida verde dell’Europa al mondo: mille miliardi, neutralità Co2 nel 2050

La Commissione europea ha presentato ieri una nuova e ampia strategia ambientale che nei prossimi anni avrà impatto su tutti i settori: dall’industria all’agricoltura, dai trasporti all’energia.
[leggi tutto…]

Il gas del Tap cerca il raddoppio

Si deciderà a metà 2020 il raddoppio del gasdotto Tap
[leggi tutto…]

Emissioni, meglio tassarle alle frontiere

Per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che servono a fronteggiare l’emergenza climatica, uno dei rimedi suggeriti dalla Presidente della Commissione europea, von der Lyen, è quello di tassare le emissioni per incentivare i produttori
[leggi tutto…]