Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Mef per la riconferma dei vertici di Eni e Enel
03/03/2017 - Pubblicato in news nazionali

Mancano 18 giorni alla data ultima – 20 marzo – entro la quale il ministero dell’Economia deve depositare la lista dei candidati al nuovo consiglio di amministrazione dell’Eni, che ha anticipato al 13 aprile assemblea chiamata a pronunciarsi su bilancio e nuovi vertici. L’orientamento del Mef è per la conferma degli amministratori delegati delle due grandi società dell’energia, Francesco Starace all’Enel, e Claudio Descalzi all’Eni. Per Leonardo si profilano novità;ci sarebbe una terna ufficiosa di candidati per la guida, in pole position Fabrizio Giulianini, manager del gruppo. Il secondo della terna è Francesco Caio, l’a.d. di Poste. Il terzo è Maurizio Tucci, ex manager di Finmeccanica.

Fonte: Il Sole 24Ore, Finanza&mercati – Gianni Dragoni (pag. 28)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Petrolio volatile in attesa di G20 e Opec

Le nuove sanzioni Usa contro l’Iran non hanno smosso i mercati petroliferi.
[leggi tutto…]

Dal gas alle reti, quattro mine sul Piano energia

La campanella suonerà il 31 dicembre quando tutti i paesi Ue dovranno presentare la versione definitiva dei Piani nazionali per l’energia e il clima
[leggi tutto…]

Phase out La Spezia, i sindacati: conversione a gas ed essenzialità

Per la prima volta tutti i partecipanti al tavolo del phase out (tranne il ministero dello Sviluppo economico) si incontreranno in pubblico per parlare della centrale a carbone di La Spezia.
[leggi tutto…]