Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Luce e gas, bollette trasparenti
16/10/2017 - Pubblicato in news nazionali

Bollette di luce e gas regolamentate e trasparenti. Con un portale web per la raccolta e la pubblicazione delle offerte sul mercato, un albo ad hoc per i distributori, che saranno ammessi alla vendita di energia elettrica e gas solo a determinate condizioni, e un'offerta standard, a partire dal 1° gennaio 2018, per famiglie e piccole imprese a prezzi liberi e condizioni contrattuali definite dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas naturale. Sono i principali effetti dell’entrata in vigore della Legge Concorrenza (n. 124/2017) che liberalizza i mercati energetici dal 1° luglio 2019, ma la cui corsa all’attuazione, di fatto, è già partita. L’Aeegsi ha infatti avviato già tre procedimenti per avviare per avviare gli interventi previsti dalla legge annuale per il mercato e la concorrenza in vista della cessazione della tutela di prezzo per famiglie e piccole imprese nei settori dell’energia e del gas.

Fonte: ItaliaOggi – Gabriele Ventura (pag. 8)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Sfida verde dell’Europa al mondo: mille miliardi, neutralità Co2 nel 2050

La Commissione europea ha presentato ieri una nuova e ampia strategia ambientale che nei prossimi anni avrà impatto su tutti i settori: dall’industria all’agricoltura, dai trasporti all’energia.
[leggi tutto…]

Il gas del Tap cerca il raddoppio

Si deciderà a metà 2020 il raddoppio del gasdotto Tap
[leggi tutto…]

Emissioni, meglio tassarle alle frontiere

Per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che servono a fronteggiare l’emergenza climatica, uno dei rimedi suggeriti dalla Presidente della Commissione europea, von der Lyen, è quello di tassare le emissioni per incentivare i produttori
[leggi tutto…]