Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa La legge di delegazione europea alla Camera
06/10/2018 - Pubblicato in news nazionali

Partirà a breve alla Camera l'esame del testo della Legge di delegazione europea (A.C. 1201) arrivato ieri in commissione Politiche Ue. L'articolo 13 fissa i principi e criteri direttivi per l'attuazione della direttiva 2018/849, parte del pacchetto sull'economia circolare, sui veicoli fuori uso, 2006/66/CE su pile e accumulatori e rifiuti di pile e accumulatori, rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Tra le altre prescrizioni viene fissato l'obbligo di individuazione di misure per l'incentivazione del recupero energetico dei rifiuti provenienti dal trattamento degli stessi. L'articolo 22 infine, fissa i principi per l'adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento 2017/1938, concernente misure volte a garantire la sicurezza dell'approvvigionamento di gas e che abroga il regolamento n. 994/2010.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Sfida verde dell’Europa al mondo: mille miliardi, neutralità Co2 nel 2050

La Commissione europea ha presentato ieri una nuova e ampia strategia ambientale che nei prossimi anni avrà impatto su tutti i settori: dall’industria all’agricoltura, dai trasporti all’energia.
[leggi tutto…]

Il gas del Tap cerca il raddoppio

Si deciderà a metà 2020 il raddoppio del gasdotto Tap
[leggi tutto…]

Emissioni, meglio tassarle alle frontiere

Per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che servono a fronteggiare l’emergenza climatica, uno dei rimedi suggeriti dalla Presidente della Commissione europea, von der Lyen, è quello di tassare le emissioni per incentivare i produttori
[leggi tutto…]