Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa “All’Italia dico: ritroviamo il sogno di Mattei”
15/06/2016 - Pubblicato in news nazionali

Igor Ivanovich Sechin, signore del petrolio, è una delle persone più influenti di Russia, uno dei collaboratori più vicini al presidente Vladimir Putin fin dai tempi in cui entrambi erano nello staff del sindaco che trasformò Leningrado in Pietroburgo, Anatolij Sobchak. Oggi Sechin è al comando della prima compagnia petrolifera russa, Rosneft: alla vigilia del Forum economico di San Pietroburgo in cui l’Italia, ospite d’onore, segnerà una tappa importante nella storia delle sue relazioni con la Russia, anche il chief executive di Rosneft rilancia il legame tra la sua compagnia e l’Italia. E confida un sogno, raccolto da Enrico Mattei: ritrovare una compagnia energetica italiana in un grande progetto estrattivo in Russia.

Fonte: Il Sole 24 Ore – Antonella Scott (pag. 23)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Gas: a novembre frenano le centrali, industria ancora in caduta

Consumi di gas italiani in calo a novembre per una flessione a doppia cifra del termoelettrico, la prima riduzione da nove mesi in questo settore di consumo, e un nuovo forte calo dell'industria che hanno compensato la ripresa della domanda per risca
[leggi tutto…]

Il gas russo apre la via per la Cina: l’Europa non è più l’unico mercato

Per la prima volta un gasdotto russo punta in direzione opposta all’Europa
[leggi tutto…]

Il Qatar scopre nuove riserve di gas e accelera con il Gnl

Il Qatar scopre nuove risorse di gas nel giacimento più ricco del mondo e rilancia ancora nella corsa per dominare il mercato globale di Gnl:
[leggi tutto…]