Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Italgas, tramonta il matrimonio con F21 ora Snam guarda alla Borsa e all’acqua
04/04/2016 - Pubblicato in news nazionali

Per ora sembra tramontare la possibilità che Italgas – appartenente al 100% a Snam – e F2i si fondano, benché i colloqui fossero in fase avanzata. Prima Italgas deve portare a compimento la quotazione alla Borsa di Milano. In ogni caso a bloccare trattative considerate già avanzate sono stati anche il timore di possibili stop da parte dell’Antitrust e contrasti sui termini finanziari e di governance dell’operazione. In merito alla separazione di Italgas da Snam, quest’ultima ha spiegato che in tal modo ci si adeguerebbe agli standard europei in materia di separazione tra società di trasporto e società di distribuzione. Inoltre Italgas dovrebbe crescere ulteriormente, soprattutto nel Sud Italia.

Fonte: La Repubblica, Affari e finanza – Luca Pagno (pag. 17)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Cioffi (Mise) al Consiglio Ue: “Serve una carbon tax”

“Se vogliamo essere competitivi forse dovremmo ricominciare a pensare a una carbon tax che ci permetta di avere una specificità dell’Europa rispetto ad altri Paesi”.
[leggi tutto…]

Dorsale adriatica Snam, il CdS chiede informazioni al Minambiente

Il Ministero dell’Ambiente ha inviato nell’ottobre 2013 e nel maggio 2015 due richieste di parere in merito a due ricorsi straordinari al Presidente della Repubblica
[leggi tutto…]

Eni, l’upstream spinge gli utili. Produzione ai massimi storici

Sfruttando il contributo del quarto trimestre, Eni manda in archivio i conti con un preconsuntivo sopra le stime degli analisti e conferma un dividendo 2018 di 83 cent (a fronte degli 80 dell’anno prima).
[leggi tutto…]