Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa A Italgas in Sardegna il 100% di Ichnusa Gas
01/03/2018 - Pubblicato in news nazionali

Per  26 milioni di euro Italgas ha concluso l’acquisizione del 100% di Ichnusa Gas, titolare di 12 concessioni per la realizzazione e l’esercizio di reti di distribuzione del gas in 81 Comuni della Sardegna. Con il perfezionamento dell’operazione salgono a 52 le nuove concessioni che Italgas ha acquisito, applicando la strategia di crescita annunciata al mercato con il piano 2017-2023. In attesa delle gare d’ambito, lo sviluppo del gruppo procede anche attraverso le acquisizioni di operatori di piccole e medie dimensione. Con Ichnusa, Italgas diventa il gestore di circa un terzo dei 38 bacini d’utenza in cui la Sardegna è divisa.

Fonte: La Stampa, Borsa – Red. (pag. 19)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Industria ceramica in allarme: <<Arrivano costi folli per la CO2>>

Cambiano e diventano più severe le regole europee per le emissioni di anidride carbonica dell’industria
[leggi tutto…]

Cipro, il fronte del mare. Così la corsa al gas accende incubi di guerra

Dalla scoperta del gas nel 2011 l’isola di Cipro è sempre di più il terreno di confronto tra sfidanti ben più potenti dei suoi residenti, divisi  da una linea di demarcazione da oltre cinquanta anni, turco-ciprioti e greco-
[leggi tutto…]

Riad: <<Chi punta contro il petrolio si farà male>>

Da un lato la domanda di petrolio che fatica a recuperare i livelli pre Covid, dall’altro le disciplina sui tagli di produzione che dopo mesi di estremo rigore è tornata a vacillare.
[leggi tutto…]