Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Italgas rileva quattro reti distributive al Sud
23/06/2018 - Pubblicato in news nazionali

Italgas fa shopping di aziende nel sud Italia. La società guidata da Paolo Gallo ha sottoscritto un accordo con Cpl Concordia per acquisire la partecipazione di controllo, pari al 60% di European Gas Network, che gestisce circa 60mila utenze e 37 concessioni per la distribuzione del metano in Sicilia, Calabria e Campania. Italgas si appresta a rilevare il 100% della Naturgas e il 100% di Fontenergia. La valorizzazione delle società oggetto dell’accordo è di 116 milioni. Al closing dell’operazione il prezzo sarà corrisposto interamente per cassa, al netto dell’indebitamento finanziario netto. Italgas ha presentato all’inizio del mese di giugno il piano strategico con investimenti per circa 4 miliardi di euro, dei quali 2 per il miglioramento della rete e 800 milioni per la digitalizzazione.

Fonte: Libero – red. (pag. 20)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Gas: a novembre frenano le centrali, industria ancora in caduta

Consumi di gas italiani in calo a novembre per una flessione a doppia cifra del termoelettrico, la prima riduzione da nove mesi in questo settore di consumo, e un nuovo forte calo dell'industria che hanno compensato la ripresa della domanda per risca
[leggi tutto…]

Il gas russo apre la via per la Cina: l’Europa non è più l’unico mercato

Per la prima volta un gasdotto russo punta in direzione opposta all’Europa
[leggi tutto…]

Il Qatar scopre nuove riserve di gas e accelera con il Gnl

Il Qatar scopre nuove risorse di gas nel giacimento più ricco del mondo e rilancia ancora nella corsa per dominare il mercato globale di Gnl:
[leggi tutto…]