Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Italgas, revocato il controllo giudiziario
28/07/2016 - Pubblicato in news nazionali

La Corte d'Appello ha revocato lunedì scorso il regime di controllo giudiziario su Italgas, disposto circa un anno fa dal Tribunale di Palermo. Il 9 luglio 2015, in particolare, il Tribunale siciliano aveva revocato il regime di amministrazione giudiziaria, imposto nel luglio 2014 nel quadro di un'indagine sugli appalti e subappalti dell'azienda controllata da Snam. I giudici avevano nel contempo chiesto di assicurare per tre anni alle autorità competenti i flussi informativi previsti all'art. 34 comma 8 del D.Lgs. n. 159/2011 (Controllo Giudiziario) relativamente alle operazioni rilevanti. Italgas aveva però presentato ricorso in Corte d'appello che lunedì 25 luglio 2016 ha infine emesso il decreto di revoca, si legge nel comunicato odierno sui dati semestrali di Snam, “dichiarando per l'effetto cessata l'esecuzione delle conseguenti prescrizioni”.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Sfida verde dell’Europa al mondo: mille miliardi, neutralità Co2 nel 2050

La Commissione europea ha presentato ieri una nuova e ampia strategia ambientale che nei prossimi anni avrà impatto su tutti i settori: dall’industria all’agricoltura, dai trasporti all’energia.
[leggi tutto…]

Il gas del Tap cerca il raddoppio

Si deciderà a metà 2020 il raddoppio del gasdotto Tap
[leggi tutto…]

Emissioni, meglio tassarle alle frontiere

Per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che servono a fronteggiare l’emergenza climatica, uno dei rimedi suggeriti dalla Presidente della Commissione europea, von der Lyen, è quello di tassare le emissioni per incentivare i produttori
[leggi tutto…]