Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Italgas, revocata l’amministrazione giudiziaria
14/07/2015 - Pubblicato in news nazionali

Dopo un anno di amministrazione giudiziaria, è giunto al termine il commissariamento di Italgas, sospettata di infiltrazioni mafiose, ma il colosso della distribuzione cittadina di gas naturale, controllata al 100% da Snam, rimane un sorvegliato speciale: per i prossimi tre anni è stato imposto il controllo giudiziario e l'istituzione di un organismo di vigilanza. Nel luglio 2014 il tribunale di Palermo - sezione misure di prevenzione presieduta dalla dottoressa Silvana Saguto - aveva notificato alla società la misura preventiva dell' amministrazione giudiziaria che si dispone quando esiste il sospetto che una azienda possa oggettivamente agevolare soggetti mafiosi. Successivamente il commissariamento era stato prorogato di altri 6 mesi. 

Fonte: Il Sole 24 Ore 

Tag Clouds

 

Ultime notizie

L’idrogeno dà prospettiva a Snam

Snam avrà un ruolo crescente nella transizione energetica basata anche sull’idrogeno
[leggi tutto…]

Gas, a giugno calo consumi limita i danni: -5,1%

I consumi di gas naturale nel mese di giugno registrano un nuovo calo, ma a cifra singola, con un ritorno alla normalità dei consumi civili che attenua l'impatto delle flessioni nell'industria e nel termoelettrico.
[leggi tutto…]

Intervista a Claudio Descalzi (ceo Eni): “ A Ravenna il più grande hub della C02 al mondo”

Descalzi spiega come l’emergenza del coronavirus abbia imposto un’accelerazione sulla trasformazione energetica: “dobbiamo definitivamente allontanarci dalla volatilità delle fluttuazione del prezzo del petrolio che ci sta bloccan
[leggi tutto…]