Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Italgas: nel mirino nuove concessioni per ampliare la rete
08/03/2018 - Pubblicato in news nazionali

In attesa che le fare per la distribuzione gas decollino una volta per tutte, Italgas accelera nell’acquisizione di nuove concessioni attraverso piccole operazione di M&A. Obiettivo raggiungere i 200mila contatori entro la fine del 2018, con un esborso che dovrebbe aggirarsi nel complesso sui 250 milioni di euro. Il closing su Ichnusa Gas apre un altro importate capitolo, collegato alla metanizzazione della Sardegna, l’unica regione al momento sprovvista di una infrastruttura interconnessa per la distribuzione del gas. Una partita cruciale al punto che la società ha deciso di destinare all’isola la fetta principale (210 milioni) degli investimenti programmati per le nuove reti al Sud.

Fonte: Il Sole 24 Ore, Finanza e mercati – Celestina Dominelli (pag. 27)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

L’idrogeno dà prospettiva a Snam

Snam avrà un ruolo crescente nella transizione energetica basata anche sull’idrogeno
[leggi tutto…]

Gas, a giugno calo consumi limita i danni: -5,1%

I consumi di gas naturale nel mese di giugno registrano un nuovo calo, ma a cifra singola, con un ritorno alla normalità dei consumi civili che attenua l'impatto delle flessioni nell'industria e nel termoelettrico.
[leggi tutto…]

Intervista a Claudio Descalzi (ceo Eni): “ A Ravenna il più grande hub della C02 al mondo”

Descalzi spiega come l’emergenza del coronavirus abbia imposto un’accelerazione sulla trasformazione energetica: “dobbiamo definitivamente allontanarci dalla volatilità delle fluttuazione del prezzo del petrolio che ci sta bloccan
[leggi tutto…]