Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Incentivi alle rinnovabili Via libera alle erogazioni
20/12/2016 - Pubblicato in aspetti tecnici,legislativa,news nazionali

Verso l’erogazione degli incentivi agli impianti a fonti rinnovabili diverse dal fotovoltaico, di potenza fino a 500 kw, ammessi a beneficiare del ritiro a tariffa fissa omnicomprensiva. E’ con la delibera 763/2016/R/efr del 15 dicembre 2016 che l’Aeegsi ha dato l’ok ai nuovi contratti-tipo proposti dal Gse, relativi al più recente sistema incentivante. Ma per la piena operatività occorre aspettare che il gestore servizi energetici pubblichi sul sito i contratti tipo per chiedere gli incentivi. Per entrata in esercizio si intende il primo funzionamento dell’impianto in parallelo con il sistema elettrico.

Fonte: Italia Oggi – Cinzia De Stefanis (pag. 43)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Mire cinesi sul gas Eni australiano

Arrivano dalla Cina i primi concreti segnali di interesse per gli asset australiani di Eni. Secondo indiscrezioni, tra i pretendenti c’è Roc Oil, quartier generale a Sidney ma azionariato cinese
[leggi tutto…]

UE, l'Est Europa chiede sostegno per il gas

Otto paesi UE hanno firmato venerdì un documento congiunto per difendere il “ruolo del gas naturale in un'Europa neutrale dal punto di vista climatico”
[leggi tutto…]

Non solo rinnovabili. La lezione da imparare per ripartire “verdi”

“E’ presto per calcolare gli impatti a lungo termine, ma l’industria dell’energia che uscirà da questa crisi sarà molto diversa da quella che conoscevamo”
[leggi tutto…]