Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Idrogeno-gas Snam prova l’iniezione
08/04/2019 - Pubblicato in news nazionali

Idrogeno e gas insieme per generare una energia sempre più pulita. Snam ha avviato lunedì primo aprile la sperimentazione dell’immissione di una miscela di idrogeno al 5% e gas naturale nella rete italiana. La sperimentazione è la prima nel suo genere in Europa e prevede la fornitura per circa un mese a due imprese di Contursi terme. Secondo l’ad Alverà questa operazione proietta Snam e il Paese nel futuro dell’energia pulita. L’idrogeno sarà sempre più importante nelle strategie dell’azienda che punta a diventare leader nel settore. Secondo Jorgo Chatzimarkakis, segretario generale di Hydrogen Europe, l’idrogeno è fondamentale per arrivare a una completa decarbonizzazione e l’Italia ha il potenziale per diventare hub europeo nei prossimi decenni.

Fonte: La Repubblica, A&F – Marco Frojo (pag.53)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Riad: <<Chi punta contro il petrolio si farà male>>

Da un lato la domanda di petrolio che fatica a recuperare i livelli pre Covid, dall’altro le disciplina sui tagli di produzione che dopo mesi di estremo rigore è tornata a vacillare.
[leggi tutto…]

Ets, assegnazioni gratuite nel mirino

Tempo di ripensamenti per le allocazioni gratuite Ets, il sistema disegnato per contrastare la rilocalizzazione delle industrie europee al di fuori della Ue a causa dei costi della CO2
[leggi tutto…]

Transizione energetica non indolore

L’energia è al centro delle politiche dell’Unione europea, negli anni integrata dall’ambiente
[leggi tutto…]