Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Guidi-Cañete su infrazioni e infrastrutture Gnl, a dicembre la Strategia europea
26/06/2015 - Pubblicato in news internazionali

Procedure di infrazione in corso nei settori del mercato interno dell'Energia e dell'efficienza energetica e progetti per diversificare le fonti di approvvigionamento in Europa, sono stati i due temi più significativi trattati durante l'incontro di ieri tra il ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi e il commissario europeo all'Energia e al Clima Miguel Arias Cañete. Si è anche discussa la situazione degli approvvigionamenti di gas europei, anche alla luce dei recenti annunci di nuovi progetti di importazione di gas dalla Russia. E' stata rilevata la forte importanza di uno sviluppo dell'uso del gas naturale liquefatto (GNL) nell'ambito del rafforzamento del mercato unico dell'energia. Anche su questa tematica il Commissario ha annunciato la pubblicazione di un documento per una strategia europea sul GNL. Nell'incontro Cañete ha annunciato che il piano verrà presentato a dicembre.

Fonte: Staffetta Quotidiana 

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Riad: <<Chi punta contro il petrolio si farà male>>

Da un lato la domanda di petrolio che fatica a recuperare i livelli pre Covid, dall’altro le disciplina sui tagli di produzione che dopo mesi di estremo rigore è tornata a vacillare.
[leggi tutto…]

Ets, assegnazioni gratuite nel mirino

Tempo di ripensamenti per le allocazioni gratuite Ets, il sistema disegnato per contrastare la rilocalizzazione delle industrie europee al di fuori della Ue a causa dei costi della CO2
[leggi tutto…]

Transizione energetica non indolore

L’energia è al centro delle politiche dell’Unione europea, negli anni integrata dall’ambiente
[leggi tutto…]